SCUOLA, “A SETTEMBRE TUTTI IN AULA”

“Voglio riportare a settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza”. Lo ha detto in una intervista a la Repubblica il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che si mostra “fiducioso, so che si è consapevoli che il problema è di tutti, una sfida condivisa. E che in questa partita il Paese c’è, più di quanto si pensi”.
Ormai tutti guardano avanti, a come ripartirà la scuola a settembre: “L’obiettivo è avere tutti gli studenti in presenza, anche quelli delle superiori. E per farlo il nostro primo problema è garantire la sicurezza. La scuola oggi ha bisogno di certezze e siamo a lavoro per questo. Con il decreto sostegni abbiamo già dato 150 milioni alle scuole per la sicurezza sanitaria. Adesso, in accordo con il generale Figliuolo, stiamo facendo ripartire le vaccinazioni per tutto il personale scolastico: siamo al 70 per cento, a settembre avremo tutti vaccinati”.
E’ in arrivo il vaccino anche per gli adolescenti: “Insistevo da tempo su questo e, ora che le case farmaceutiche sono alle fasi finali della sperimentazione, se darà esito positivo, spero si cominci in fretta coni ragazzi”, ha concluso Bianchi.