Fatti di Roma

SCIOPERO DEI TRASPORTI, RITARDI NELLE METRO “A” E “B”

metro barberini

Cominciato alle 8.30 il primo sciopero nazionale dei trasporti del 2024 proclamato dai sindacati di base: oggi mezzi pubblici a rischio. Attualmente a Roma le linee metro A-B-B1 – fa sapere Atac – proseguono il servizio, ma risultano in ritardo nelle corse. Così come la Termini-Centocelle. Sulla metro A chiuse per sciopero le stazioni Furio Camillo, Re di Roma e Barberini. Il servizio della linea C prosegue e risulta regolare. Mentre sono possibili riduzioni di corse, o interruzioni, fino alle 17, per i mezzi di superficie.
Tutti gli aggiornamenti sul sito atac.Roma.it. 

Lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici è stato proclamato dai sindacati di base, Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa.
Alla base della protesta, che prevede in mattinata anche un presidio a Roma davanti al ministero dei Trasporti, c’è la richiesta di “salario, sicurezza e diritti”. “Con sempre minori investimenti in materia di sicurezza del lavoro e del servizio con turni di lavoro massacranti che producono la fuga da questo mestiere, l’unico modo che questo governo individua per intervenire è quello di disarmare la categoria dell’unico vero strumento di cui dispongono i lavoratori per far valere i propri diritti: lo sciopero”, afferma l’Usb. 

Articoli correlati

Back to top button
Close