SCHILLACI: “INFLUENZA PIÙ VIRULENTA QUEST’ANNO, VACCINO PRESIDIO IMPORTANTE”
“Vogliamo rafforzare la campagna già in corso per le vaccinazioni contro Covid-19 e l’influenza. Soprattutto l’influenza quest’anno sembrerebbe essere particolarmente virulenta”. Lo ha sottolineato il ministro della Salute Orazio Schillaci, illustrando la nuova campagna di comunicazione “Vacciniamoci contro il Covid-19 e l’influenza stagionale”, promossa dal ministero della Salute e presentata oggi a Roma: uno spot affiancato da altre attività su radio, stampa e canali social del dicastero.
“Vogliamo dare un messaggio forte a tutta la popolazione, ma il target sono le fasce più a rischio: gli anziani e i fragili, che sono infatti i protagonisti dello spot”, rimarca il ministro. E sulla scelta di Regione Lombardia di dare gratis il vaccino contro l’influenza
Schillaci risponde: “Credo che il vaccino antinfluenzale sia un presidio molto importante, fondamentale per ridurre la mortalità soprattutto nelle persone più anziane. Lo spot va in questa direzione, è importante che il messaggio arrivi alle persone più adulte che più possono beneficiare della vaccinazione”.