Fatti di Roma

SAPIENZA, LA PROTESTA DEGLI STUDENTI “NO AL NUMERO CHIUSO”

medicina


Questa mattina è stato organizzato un sit-in per protestare contro il limite agli iscritti ad una facoltà, il numero chiuso, delle facoltà all’Università La Sapienza; lo stesso giorno di uno dei test più difficili, quello di medicina, in molti sono fuori dalle aule coordinati insieme ad associazioni studentesche come Udu e Link Coordinamento Universitario e chiedono a gran voce il loro slogan “no al numero chiuso”.

Il numero chiuso chiude gli ospedali” questo denunciano gli studenti di Link con addosso camici bianchi e al collo un il cartello “volevo fare una visita medica ma ho trovato chiuso”; la protesta dell’Udu e la gioventù comunista si basa sul fatto che i “test non sono in grado di giudicare gli studenti” come denuncia Elisa Marchetti dell’Udu.

Sta andando in scena anche un flash mob dove due buttafuori si mettono a scegliere i candidati secondo due parametri: segno zodiacale e colore dei capelli. La protesta avviene soprattutto dalle difficoltà ad entrare nelle varie facoltà, con persone che raccontano come abbiano delle alternative spostandosi di città in città per essere ammesso alla facoltà che desiderano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close