Fatti di Roma

SANT’EGIDIO: AGGRESSIONE FASCISTA A TRASTEVERE, SINTOMO PREOCCUPANTE DI UN CLIMA DI ODIO

Foto_Gallery_Piccolo_America_4


“La Comunità di Sant’Egidio condanna con fermezza l’agguato di stampo fascista di sabato notte, in via San Francesco a Ripa, ed esprime solidarietà ai quattro giovani aggrediti solo perché indossavano la maglietta del Cinema America”. Lo afferma in una nota la Comunità di Sant’Egidio.

“L’episodio – si legge nella nota – è il preoccupante sintomo di un crescente clima di intolleranza, di razzismo e di violenza che si sta diffondendo dalla periferia al centro della città con troppa facilità perché non trova davanti a sé un argine culturale capace di contrastarlo. Siamo preoccupati per la tenuta civile e morale di Roma che, per la sua storia, si merita ben altro”.

L’aggressione è avvenuta nella notte di sabato, alle 4 del mattino. A quanto riferisce la pagina Facebook dei ragazzi del Cinema America, ad aggredire i quattro ventenni sarebbero stati una decina di uomini intorno ai trent’anni. Il gruppo li avrebbe colpiti con bottigliate, pugni, insulti e testate. “A denunciare il tutto – si legge nel post – David Habib, ricoverato d’urgenza al Fatebenefratelli, che indossava la maglietta bordeaux ora piena di sangue per via di una tumefazione e trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. Ad un altro degli aggrediti, inoltre, tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale nella notte”.

Maddalena Tomassini

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close