SAN GIOVANNI-ADDOLORATA” ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELL’IPERTENSIONE
“L’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata sabato 20 maggio aderisce alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la lotta all’Ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League con l’istituzione di una giornata dedicata.
L’obiettivo della XIII Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa è quello di contribuire alla nuova campagna di sensibilizzazione “Impara a conoscere la tua pressione arteriosa”.
Il messaggio della campagna è stato raccolto dal “Centro Ipertensione” dell’Azienda per diffondere tra i romani un messaggio di sensibilizzazione nei confronti del problema, dei rischi correlati e informarli dei vantaggi della corretta gestione di una patologia che affligge ormai una persona su tre e che rappresenta ancora oggi la prima causa di morte al mondo.
Il “Centro Ipertensione”, pertanto, aprirà le porte a titolo gratuito al territorio. La presenza di personale medico e infermieristico specializzato nel settore, garantirà la rilevazione della pressione arteriosa e fornirà consigli utili sulla prevenzione”. Lo comunica l’Azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata.