SALUTE; IL 26/11 IL CONVEGNO “AISOS IERI E OGGI”
Giovedì 26 novembre 2015 alle ore 17,30 presso Palazzo Altieri, in piazza del Gesù 49, si terrà il convegno “AISOS ieri e oggi”, promosso dall’Associazione Italiana Studio Osteosarcoma e il Banco Popolare di Verona.
Durante l’incontro, al quale prenderà parte anche Melita Cavallo, presidente del Tribunale dei Minori di Roma, verranno presentati i dati dell’attività dell’associazione a favore dei bambini malati.
L’Associazione Italiana per lo Studio dell’Osteosarcoma “AISOS ONLUS” è nata con l’obiettivo di operare in stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche e con l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile della “Sapienza Università di Roma” e con altre Istituzioni pubbliche e private, per la prevenzione e la diagnosi di questa particolare forma di tumore osseo che colpisce piccoli pazienti in tenera età.
L’Associazione ha come compito principale quello dell’aggregazione e della comunicazione fra i diversi settori della medicina e fra questi e le altre figure professionali del Comparto Sanità per la tutela dei soggetti colpiti da Osteosarcoma.