Angolo della Salute

SABATO A TESTACCIO IL “CRI SALUS DAY” CON LE VISITE GRATUITE DELLA CROCE ROSSA

In piazza Testaccio, sabato 16 settembre dalle ore 9 alle 18, la Croce Rossa di Roma porterà nuovamente il CRI Salus Day, una giornata dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione. Evento nel quale ci sarà l’opportunità, per tutti coloro che vorranno partecipare, di effettuare screening e visite specialistiche gratuite quali: visite oculistiche, odontoiatriche, cardiologiche, ed endocrinologhe, nonché screening diabetologi e misurazioni audiometriche.

La giornata, inoltre, vedrà anche la presenza di un’autoemoteca per dare la possibilità di donare il sangue, conoscere le pratiche sulle manovre salvavita adulte e pediatriche, trovare spazi gioco per i più piccini e conoscere, attraverso la presenza dei nostri volontari, le molte attività di Croce Rossa.

“Essere in una sede come quella di piazza Testaccio è una grande occasione – dice Felice Pistoia, Commissario del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale della CRI oltre che per promuovere l’importanza della tutela della salute e della prevenzione, per rafforzare la capacità di ascolto di Croce Rossa di Roma nei confronti delle persone e dei loro bisogni, nonché di rinsaldare lo straordinario rapporto del volontariato di Croce Rossa di Roma con la propria città e i suoi territori”.

Per l’evento la CRI di Roma si è avvalsa della collaborazione volontaria di professionisti e realtà che hanno reso possibile l’offerta delle visite specialistiche gratuite: dott. Vincenzo Borgese, dott. Claudio Cipriano, dott.ssa Giada D’Angiolini, dott. Giovanni D’Antino, dott. Gianni Folletto, dott. Giuseppe Germanò, dott. Battista Masi, dott. Tonino Messineo, dott. Ennio Rinaldi, dott. Leonardo Radari, dott. Fabrizio Todaro e Audika.

Articoli correlati

Back to top button
Close