Fatti di Roma

ROMA: UNITALSI E ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRESIDI PRENDONO IN CONSEGNA CROCE DI LAMPEDUSA PER IL GIUBILEO DELLE SCUOLE ROMANE

1f3e0e45-af61-40bd-93a9-1333d40fc7d9


Questa mattina presso la parrocchia di S. Frumenzio, in via Cavriglia 8 a Roma, il presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Roma, Emanuele Trancalini e il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio, Mario Rusconi hanno preso in consegna la croce di Lampedusa realizzata con il legno delle imbarcazioni  dei profughi che sono approdati nella piccola isola siciliana per fuggire da guerre e persecuzioni.

La croce è stata poi consegnata all’Istituto T. Silvestri – I.S.S.R in Via Nomentana, 54 dove rimarrà fino sabato prossimo, quando sarà portata in pellegrinaggio giubilare dalle scuole di Roma e del Lazio, in collaborazione con l’U.N.I.T.A.L.S.I., a San Pietro per il passaggio sotto la Porta Santa.

Alle ore 12 sempre del 7 maggio 2016 il gruppo composto dai presidi e dagli alunni della scuole romane e dai volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma verrà salutato in piazza san Pietro da Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close