ROMA, TUTTI IN CENTRO PER LA DOMENICA ECOLOGICA
Questa domenica all’insegna dello stop delle auto e in coincidenza con la Maratona di Roma, un grandissimo numero di persone ha scelto sin da questa mattina di muoversi a piedi o in bicicletta verso il centro storico, con i servizi dell’Atac intensificati come numero, si stanno godendo il bel tempo e la possibilità di passeggiare per le vie cittadine senza traffico.
Un altro dato interessante però giunge anche dai musei della capitale che hanno registrato un gran numero di visite, ponendosi quindi come una vera alternativa culturale particolarmente apprezzata da molti, sia romani che turisti.
Il blocco della circolazione delle macchine si fermerà alle 20.30 ma per le seguenti categorie di veicoli il fermo non è valido: metano, GPL, ibride, EURO 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi EURO 2 e motocicli quattro tempi EURO 3.
In attesa di scoprire se i dati sull’inquinamento dell’aria sono diminuiti grazie all’effetto di questa giornata, sicuramente in molti hanno goduto di altri benefici e iniziative romane.