ROMA, SPACCIO DI COCAINA, EROINA E MARIJUANA: 9 PUSHER ARRESTATI
Nei giorni scorsi un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dagli agenti del Commissariato San Basilio che ha portato all’arresto di nove pusher, fra di loro anche una donna.
Gli agenti nel corso delle indagini hanno individuato una base dello spaccio di cocaina della zona; da alcuni giorni seguivano le mosse di un ragazzo che è stato notato più volte introdursi nei box di via Pirandello, questo elemento ha destato subito l’attenzione e l’interesse degli investigatori che hanno “fiutato” la presenza di stupefacenti all’interno.
Solo ieri è scattato il blitz con la perquisizione della casa del ragazzo che ha tolto ogni dubbi sulla presenza di droga e da quella conferma è scattata anche la perquisizione del boxe dove era stato visto; all’interno dello stesso sono stati rinvenuti 550 grammi di cocaina suddivisa in oltre 60 involucri, pronta pertanto per essere ceduta; non solo cocaina è stata trovata però, difatti sono stati rinvenuti dell’hashish, bilancino di precisione e bustine per il confezionamento con un inevitabile arresto finale per il 27enne.
Al parco di Colle Oppio sono finiti in manette due africani che spacciavano hashish e marijuana, anche loro finiti in manette per via di atteggiamenti strani che hanno spinto gli investigatori a studiarne le mosse prima; grazie a questo stratagemma sono riusciti a vedere il nascondiglio, dentro un albero, delle sostanze stupefacenti; i due, colti in flagrante, sono finiti in manette.
A San Lorenzo invece i poliziotti del commissariato di zona hanno colto in flagrante un pusher già noto alle forze dell’ordine, proprio mentre, in cambio di due banconote da 20, cedeva una bustina contenente droga. Al Casalino è stata arrestata una donna che era solita incontrare i compratori durante la passeggiata del suo cane ma una volta notata dagli agenti è scattata la perquisizione: 63 grammi di eroina, materiale per il confezionamento e tre bilancini di precisione sono stati ritrovati dentro l’appartamento della 51enne.
Un romano di 39 anni, in zona Romanina, ha attirato l’attenzione degli agenti poichè, mentre camminava a passo particolarmente veloce, si guarda spesso attorno con fare sospetto; scatta la perquisizione gli hanno ritrovato addosso 5 involucri contenenti cocaina e dell’altra “sciolta” ma anche oggetti per confezionarla, bilancino di precisione e del denaro contante probabilmente proveniente dallo spaccio; a Primavalle invece, un 53enne romano, è stato arrestato e colto in flagrante mentre gettava 20 dosi da consegnare alla guida della sua auto.
A Guidonia è stato arrestato un 25 anni che ha denunciato un finto furto della sua auto per nascondere un incidente stradale probabilmente collegato con la sua attività di spaccio; scattata la perquisizione hanno ritrovato nell’abitazione un panetto di hashish e 10 grammi di cocaina. Sempre per cocaina invece è stato arrestato a La Rustica un uomo che già solo alla richiesta di documenti ha iniziato a tremare; hanno ritrovato dei sassi di cocaina che l’uomo portava con sè e nell’abitazione ulteriore cocaina ma anche hashish, conservato nella cassettina del contatore.