Fatti di Roma

ROMA, SABATO FLASH MOB DEI GIOVANI CRISTIANI A PIAZZA DI SPAGNA

flash mob


I giovani della Comunità Gesù Risorto, appartenenti al Rinnovamento Carismatico Cattolico Internazionale (www.gesurisorto.it) hanno avuto l’originale idea di organizzare il Flash Mob che prenderà forma il prossimo sabato 19 ottobre, illuminando una delle piazze più belle della Capitale e seguendo il tema “ACCENDI LA TUA LUCE”.

I numerosi problemi sociali, nel campo del lavoro, in ambito familiare, fanno sì che col tempo le alienazioni aumentino, dando spazio anche alle nuove dipendenze e problematiche risapute. Tanti ragazzi hanno bisogno di sentirsi accolti in una società sempre più dispersiva e individualista, da questa esigenza nasce il bisogno di unire simbolicamente tante piccole luci per illuminare l’opinione pubblica, sensibilizzandola all’urlo sommerso di questa generazione.

Questa vuole essere l’occasione per dire a tutti “Torna in te, guardati dentro, accendi la tua luce e illumina il mondo!”.

Il Flash Mob si svolgerà alle ore 21.30, secondo il programma indicato di seguito:

 

APPUNTAMENTO

Sabato prossimo, 19 ottobre, ore 21:30, Balconata Pincio (qui lo proveremo per poi dirigerci a Piazza di Spagna). Portare maglietta Rossa possibilmente senza scritte, ed una torcetta piccola , o il FLASH del cellulare con app torcetta!

 

ESECUZIONE
all’inizio la maglietta non si deve vedere quindi indosseremo un giacchetto. Sparpagliati, tra le persone, al segnale, prima uno, poi un altro, e cosi tutti, inizieremo a far lampeggiare la torcetta o cellulare con il braccio alzato
SECONDO SEGNALE
facendo sempre lampeggiare la torcetta ci avvicineremo in un punto ben definito e, velocemente, spegnendo la luce, levandosi il giacchetto, formeremo una croce
TERZO SEGNALE
alla fine un gruppo dirà ACCENDI, una secondo LA TUA, e tutti insieme accendendo le torcette nello stesso momento grideranno LUCEEE!!
Salvatore Paddeu
Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close