ROMA, PIAZZA NAVONA: A MERCATO DELLA SOLIDARIETÀ PRESENTI I PRODUTTORI DEI COMUNI TERREMOTATI
Questa mattina è stato inaugurato a Piazza Navona, a Roma, il mercato della solidarietà, dove i protagonisti saranno i produttori dei comuni devastati dal terremoto.
Si tratta di un’iniziativa della Coldiretti e di Campagna amica, con il sostegno del Codacons, che per tutta la settimana garantirà anche ai piccoli produttori reatini di Amatrice e Accumoli, un canale commerciale alternativo per vendere i prodotti salvati dal terremoto e recuperare quote di un mercato crollato fino al 90%.
“Abbiamo deciso di regalare una consulenza legale gratuita a tutti i cittadini che al mercato di Piazza Navona acquisteranno prodotti delle aziende colpite dal terremoto”, spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi. “Questo per sensibilizzare i romani e offrire un aiuto ulteriore a tutti i coltivatori e allevatori di Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo che hanno portato nella capitale i prodotti tipici del territorio e che stanno vivendo grandi difficoltà a causa del sisma. Per questo invitiamo i cittadini romani e i turisti ad acquistare i prodotti venduti a Piazza Navona, perché così potranno aiutare gli agricoltori in difficoltà e godere di una consulenza legale gratuita offerta dal Codacons”, conclude Rienzi.