ROMA; GARCIA: “A PALERMO PER RECUPERARE PUNTI PERSI”
“Nessuna partita è vinta prima di essere giocata. Sappiamo di dover recuperare i punti persi, per questo andremo a Palermo, per vincere”. Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia dell’anticipo di campionato allo stadio Barbera. “Il Palermo ha qualità, soprattutto in attacco, ma prende anche tanti gol – ricorda il francese in conferenza stampa analizzando la partita in programma domani sera -. Serviranno intensità e qualità dal primo all’ultimo minuto. L’obiettivo è tornare da Palermo con i tre punti”.
Per la sfida ai rosanero Garcia potrà contare sui recuperati Manolas e Totti, mentre non sarà convocato il terzino destro Torosidis che ha saltato la rifinitura di Trigoria a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. “Destro? Conto su di lui per tutta la seconda parte della stagione – spiega Garcia -. Se ci interessa Salah del Chelsea? I nomi del mercato di gennaio sono come i fiori d’inverno: dobbiamo aspettare prima di pensare a rinforzare la rosa. La mia squadra è stata costruita per far fronte ai tanti impegni che avremo nel corso della stagione”.
Infine una battuta sull’uscita di Lotito che ha scommesso sulla mancata vittoria dello scudetto da parte della Roma: “Non voglio perdere tempo, i miei dirigenti hanno gia’ risposto. Posso solo dire che non molleremo ne’ un secondo, ne’ un centimetro“.