Fatti di Roma

ROMA, CONCERTO DI BAGLIONI PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

download


Oggi si terrà in Vaticano un concerto di Claudio Baglioni dal titolo “Avrai” per festeggiare gli ottant’anni di Papa Francesco. L’incasso verrà devoluto per sostenere le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 Agosto e per la realizzazione di un ospedale pediatrico a Bangui capitale della Repubblica Centrafricana.

L’evento si terra nell’Aula Nervi alle 20,30 ma verrà anche trasmesso in diretta su Rai1 «L’idea nasce da una proposta di papa Francesco, e casualmente corrisponde anche al giorno del suo ottantesimo compleanno», ha raccontato Baglioni ai microfoni di Radio Vaticana.

Il concerto da subito è stato sold out: «Abbiamo riempito la sala e siamo fieri perché siamo già in grado di poter consegnare una cifra molto importante, pari a 500mila euro. Però contiamo di poter aumentare ancora la somma attraverso l’utilizzo di un numero solidale, il 4552 grazie al quale si possono donare 2 euro, mandando un sms, o 5-10 euro chiamando da rete fissa», ha spiegato l’artista.

Baglioni ha spiegato con grande emozione il perché del titolo scelto per il concerto «“Avrai” significa trasmissione di valori, di esperienza e tradizioni, ma anche slancio per il futuro che noi pensiamo debba sempre essere la parte migliore della nostra esistenza».

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close