ROMA CAPITALE DELLE CONTRADIZIONI: LA PRIMA ALL’OPERA E I BAMBINI IN STRADA
La fotografia della prima cittadina di Roma in abito da sera sta facendo il giro del web e racconta la cronaca di una città che è ormai la capitale delle contraddizioni. Da una parte la serata di gala con abiti e gioielli da capogiro, dall’altra le immagini dei bambini che vivono in strada.
Ieri sera sono accorsi tutti i vip di Roma per farsi vedere, fotografare ed osannare. Tutti ci hanno messo la faccia come si dice. Nessuno, però, il sindaco in testa, ha avuto il coraggio di andare a fare la passerella ad esempio a Santissimi Apostoli dove da mesi uomini, donne e bambini vivono in strada. Per non parlare di quanti vivono in baracche di cartone e sotto i ponti.
Siamo veramente stanchi di questa classe politica pronta a banchettare e ad accomodarsi su comode poltrone e nello stesso tempo incapace di ascoltare i veri bisogni di una città morente.
Tutto questo senza dimenticare che non possiamo accettare che vivano in strada al freddo i bambini. La cerimonia di ieri sera, l’albero di Natale da migliaia di euro a piazza Venezia sono un’offesa a questi piccole vittime innocenti di una città ormai senza cuore.