ROMA, ARRESTATA LA BANDA DEL TOMBINO CHE TERRORIZZAVA ROMA NORD
Finalmente dopo più di due mesi e decine di furti i Carabinieri di Ponte Milvio sono riusciti a dare un nome e un volto ai componenti della “Banda del tombino”.
Si tratta di due cittadini romeni, un 22 enne e un 26enne entrambi con precedenti penali, che erano diventati il terrore dei commercianti di Roma Nord e Centro Storico. I furti venivano commessi sempre con la stessa modalità: utilizzando tombini rubati in qualche via e poi utilizzati per rompere vetrine di bar e ristoranti, per rubare pochi euro.
I carabinieri sono riusciti a mascherare la banda, con il lavoro svolto sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi derubati, che hanno immortalato le “gesta” dei criminali. Colpi che hanno fruttato un bel bottino ai banditi, infatti sono stati rivenuti e sequestrati buona parte della refurtiva e oltre 13mila Euro in contanti, nella loro abitazione situata nella zona di Prima Porta, che la banda utilizzava come punto di ritrovo e magazzino della merce rubata.
La carriera criminale dei due ladri di origine rumena, è costellata da decine di colpi messi a segno tra Ponte Milvio e Corso Francia, ma sono tuttora in corso indagini per verificare l’eventuale responsabilità degli arrestati, anche per alcuni colpi messi a segno nelle zone di Trionfale, Prati, Parioli e al Centro Storico utilizzando lo stesso modus operandi.
Infine nell’appartamento utilizzato dalla banda e stato denunciato a piede libero un uomo di 25 anni, anche lui di origine rumena, che condivideva l’abitazione per lo spaccio della droga.