ROMA, AL BIOPARCO DOMENICA SI FESTEGGIANO LE MAMME
Il Bioparco in occasione della festa della Mamma che avrà luogo domenica prossima, a partire dalle 11.30 fino alle 17.30 ha organizzato una giornata a tema e particolare, con attività, giochi e laboratori creative che possano essere accessibili sia per le mamme quanto per i loro bambini.
Il luogo nevralgico sarà la Sala dei Pavoni e il suo giardino esterno vedrà un susseguirsi di attività: “Sulle tracce di mamma – Laboratorio artistico in cui mamme e figli, armati di pennello e vernice, trasformeranno le impronte delle proprie mani in coppie di mamma-cucciolo animale.
Laboratoria ‘mani in pasta’ – Mamme e figli si cimenteranno nella realizzazione di animali con la pasta di sale da portare a casa in ricordo della giornata.
Un fiore ricicloso per la mamma – Laboratorio creativo-manuale per costruire originali fiori utilizzando esclusivamente materiali di riciclo: prendendo ciò che di solito ‘si butta via’, tagliando, mettendo insieme e decorando, nascerà una nuova forma. Un’attività per stimolare la fantasia, la manualità, ma soprattutto per trasmettere ai bambini il significato del riuso dei materiali.
Biopuzzle – Su un telo enorme i bambini riscostruiranno insieme alle mamme con materiali vari – chicchi di caffè, mais, pezzi di stoffa, carta crespa, e tanto altro – i disegno di animali o fiori.
Inoltre artisti ed animatori professionisti allieteranno le famiglie con attività di intrattenimento e gag a tema: ‘ Mamma … arrivano i clown!’.
‘Mamma che selfie!’ – Mamme, figli, nonne e bisnonne potranno fare un selfie o farsi scattare una foto all’interno del parco. Le foto saranno pubblicate all’interno di uno speciale album fotografico sulla pagina facebook del Bioparco ( http://facebook.com/amicidelBioparco ) in ricordo della giornata.
Per tutto il giorno partiranno visite guidate nel parco dal titolo ‘Naturalmente mamme’ per scoprire tutte le curiosità delle mamme animali (prenotazione obbligatoria).
Immancabili le attività di a TUxTU con gli animali, emozionanti incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e altri animali (prenotazione obbligatoria). Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto”, questo è il calendario ufficiale pubblicato dal Bioparco in una nota ufficiale.