ROMA, 23ENNE TENTA IL COLPO ALL’HOTEL: 3 DIPENDENTI SVENTANO LA RAPINA
Ieri sera, un ragazzo di 23 anni romano con precedenti e già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di rapina aggravata ed evasione.
Il ragazzo, che già era agli arresti domiciliari, ha pensato di allontanarsi da casa sua per andare a compiere una rapina in un hotel di via di Ponte Mammolo; dopo l’irruzione nella hall dell’albergo, ha puntato dritto alla reception e sotto la minaccia di un coltello da cucina ha intimato ai tre dipendenti di consegnargli l’incasso.
Le vittime però non si sono arrese, anzi con coraggio hanno reagito al tentativo di rapina, da lì è scoppiata una violenta lite con il 23enne che però ha finito con l’essere immobilizzato; subito dopo i dipendenti dell’albergo hanno chiamato il “112” e all’arrivo delle pattuglie lo hanno consegnato alle forze dell’ordine.
I tre impiegati sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Policlinico Umberto I a causa delle lesioni riportate nella zuffa: ne avranno rispettivamente per 3, 7 e 8 giorni; il rapinatore invece è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.