ROMA: 14 BORSEGGIATORI IN MANETTE, VITTIME SOPRATTUTTO I TURISTI
I borseggiatori sono sicuramente il nemico pubblico numero 1 per i turisti e per chiunque, magari un pò distratto, utilizzi mezzi pubblici o ha la tendenza a passare in zone di interesse comune; proprio in questo contesto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno continuando la loro attività di controllo, prevenzione e repressione dei danni provocati da questi furti.
Proprio in questi giorni l’azione delle forze dell’ordine ha assicurato alla giustizia 14 borseggiatori: 2 sono stati fermati sulla linea bus H di Circonvallazione Gianicolense, 4 alla fermata Colosseo della metro, 2 a quella di Repubblica, 3 sul tram 14 a Piazza Bologna, 2 alla fermata di Piazza di Spagna e 1 a quella di San Pietro.
In manette sono finiti nove cittadini romeni, tre nomadi di origine slava, un cittadino marocchino e un cittadino bulgaro, di età compresa tra i 19 e i 56 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine per lo stesso reato. Obiettivo dei borseggiatori risultano portafogli, smartphone, contanti ed effetti personali, asportati alle vittime, tutti turisti ai quali si raccomanda sempre di prestare la giusta attenzione.