Dal CampidoglioFatti di Roma

RAGGI, ROMA È PRONTA A GUARDARE AL FUTURO

virginia raggi


La città è pronta per attrarre investimenti e guardare con ottimismo al futuro. Ne è convinta la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che questa mattina è intervenuta nel corso del convegno ‘l’Italia che funziona’ organizzato al Tempio di Adriano.

“Per tanti anni – ha sottolineato la sindaca – la Capitale è rimasta al palo, spesso impantanata in progetti faraonici che non hanno mai visto la conclusione” e che quindi non hanno inciso “sullo sviluppo economico della città. È stato un modello fallimentare ma ora lo sguardo su Roma sta cambiando perché si comincia a comprendere lo sforzo titanico che la città sta facendo per diventare un incubatore per iniziative nazionali e soprattutto internazionali, per raccogliere investimenti. Roma ha la capacità, le possibilità e le eccellenze per attrarre gli investitori. Siamo lavorando per sbloccare situazioni e snellire procedure amministrative”. Dunque, “dopo due anni di intenso lavoro oggi Roma è pronta e vuole guardare al futuro con forza ed energie”.

A margine dell’iniziativa, Raggi ha anche commentato le polemiche sulla sua visita di ieri alla famiglia rom assegnataria di una casa popolare a Casal Bruciato, circostanza che ha scatenato proteste da parte di alcuni residenti e dell’estrema destra.“Credo che se partiamo dalla legalità noi attuiamo la democrazia, quindi questo deve essere il principio da cui partire e a cui arrivare, deve essere il filo conduttore. Un sindaco deve stare vicino agli ultimi, che vuol dire sia agli abitanti quei quartieri, Roma ha periferie abbandonate da tempo, sia alle persone che si sentono più fragili. Il gesto di ieri si innesta in questo discorso”.

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close