RAGGI: “NELLA PRIMA SETTIMANA DEL MESE ASSEGNATE 18 CASE POPOLARI”
“Ben 18 nuove case popolari assegnate nella sola prima settimana di settembre. Va avanti deciso il lavoro per difendere i diritti delle tante famiglie che aspettano ancora in graduatoria a causa della mala gestio degli anni passati”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.
“Ci tengo a sottolineare che sette di questi nuclei provengono dai Caat, ovvero i residence. Sono strutture che il Comune non solo paga a caro prezzo a privati, ma che creano anche un alto rischio di ghettizzazione per queste famiglie. È fondamentale – prosegue Raggi – continuare nella direzione che abbiamo tracciato.
Abbiamo assegnato già oltre 1000 alloggi. Un netto cambio di passo rispetto agli anni passati. Pensate che nel 2015 erano stati 280 e nel 2014 solo 250. Il numero di assegnazioni delle case popolari non deve più rischiare di riavvicinarsi ai livelli delle passate amministrazioni. E puntiamo ad accelerare sempre di più.
Ci tengo a ringraziare l’assessora Rosalba Castiglione, i dipendenti comunali e quanti contribuiscono a portare avanti questo fondamentale servizio per i cittadini. Continueremo spediti nell’assegnazione delle case popolari ai nuclei in graduatoria, unica strada per avere un’abitazione”.