RAGGI, DAL COMUNE 16 PROGETTI DIDATTICI SU STILI DI VITA SANI
Il comune di Roma prevede 16 progetti didattici incentrati su stili di vita sani, necessari per prevenire l’insorgenza di patologie e informare le persone che ci circondano. Lo ha detto il sindaco Virginia Raggi intervenendo ieri all’incontro educativo su prevenzione e stili di vita sani, destinato ai giovani delle Scuole Superiori presso l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio.
“Dobbiamo avere ciascuno di noi la consapevolezza di poter fare molto per impostare la nostra vita su stili vita sani e così prevenire l’insorgenza di patologie ed allo stesso tempo informare le persone intorno a noi, anche di tecniche come la diagnosi precoce”. Secondo la prima cittadina è poi importante “diffondere la consapevolezza che ciascuno può fare la differenza ed ognuno deve fare la propria parte. E così facciamo noi con questa iniziativa informando i giovani: siete il nostro presente e sarete il nostro futuro e dobbiamo darvi più informazioni possibili”.
Il sindaco ha poi ricordato “i 78 progetti didattici, di cui 16 incentrati su stili di vita sani. La giornata di oggi è “un ulteriore mattoncino per costruire la vostra consapevolezza”. Infine, rivolgendosi agli studenti delle scuole invitati al convegno, Raggi ha chiosato: “Ricordate sempre che ciascuno di voi è importante anche per chi vi sta intorno e quindi cercate sempre di aiutare chi vi sta intorno a stare meglio”