RAGGI AL CONGRESSO CISL, “FARE SQUADRA ROMA FARA’ LA SUA PARTE”
“Siamo lieti di ospitare a Roma il 18esimo congresso della Cisl che ha come slogan ‘Per la persona, per il lavoro’. Qui oggi sono riuniti i lavoratori, le istituzioni e la società civile: è un’occasione importante per fare squadra”. Lo ha detto il sindaco di Roma,
Virginia Raggi, intervenendo al al XVIII Congresso Confederale Cisl al Palazzo dei congressi di Roma.
“Al di là delle appartenenze sono sicura che abbiamo tutti un obiettivo comune: il benessere e la crescita della nostra società” ha aggiunto Raggi per poi, fare un appello al termine del.discorso rivolto a tutte le parti presenti: “Lancio un invito – ha detto la sindaca – le porte del Campidoglio sono sempre aperte: noi ci siamo”.
“Purtroppo è davanti agli occhi di tutti la perdita di migliaia di posti di lavoro e dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare insieme – ha ancora sottolineato Raggi – Le amministrazioni comunali, seppur non possono incidere direttamente sulle politiche economiche, possono fare la loro parte nel processo di crescita economica e nel contesto della sharing economy che può essere e diventare un punto di riferimento importante anche per le imprese”.
“Con l’intesa e la collaborazione” tra le parti “questo si può fare” ha ribadito Raggi per poi ricordare che “Roma Capitale ha raccolto la sfida del contratto decentrato: una sfida risolta grazie al lavoro di squadra con i sindacati. È importante che nei tavoli negoziali si sappia interpretare la necessità del rinnovo tecnologico della Pubblica Amministrazione: tema da cui siamo partiti per lo sblocco del contratto decentrato” e ” Fabbrica Roma, nata proprio nello spirito di collaborazione e dove i primi a partecipare sono stati i sindacati”.