RAGGI, “A ROMA 30 MILA IMMIGRATI FANTASMA. IN ARRIVO DIVIETO ACCATTONAGGIO”
“Io dal gennaio 2017 denuncio un fenomeno a Roma che è quello degli immigrati fantasma. L’Italia ha sostanzialmente stabilito che gli immigrati che arrivano devono essere ripartiti per quote all’interno delle singole città . La Capitale in realtà accoglie moltissimi immigrati che in realtà appartengono alle quote di altre città, ma che vengono a Roma a cercare fortuna. Abbiamo un numero stimato – perché trattandosi di persone che non sono registrate possiamo fare un a stima – di questi immigrati che va dai 10 ai 30.000”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi parlando alla stampa Estera.
“Sono persone che non hanno un lavoro non lo possono cercare perché sono irregolari e vivono di espedienti. Il tema non può essere trattato con slogan politici o titoli di giornale ma in maniera molto seria, umana, corretta. In una maniera che ristabilisca la legalità senza fare sparate. Bisogna sedersi, capire come maneggiare questo tema, perché parliamo comunque di persone. Però, attenzione, il fenomeno è importante”.
Inoltre, la prima cittadina ha annunciato che nell’ambito del nuovo regolamento di polizia urbana, “il divieto di accattonaggio nelle metro e nei luoghi pubblici entrerà in vigore quanto prima”