Fatti di Roma

PROTESTA “IOAPRO”, MANIFESTANTI BLOCCATI A TERMINI

Un gruppo di manifestanti di “IoApro” è arrivato a Roma già ieri per partecipare alla protesta di ristoratori e commercianti contro le misure anti Covid. Una protesta in piazza Montecitorio che la questura di Roma non ha autorizzato: la piazza richiesta era già occupata da un’altra manifestazione.

Fallite le mediazioni per un’altra piazza, “IoApro” ha deciso di manifestare ugualmente partecipando alla manifestazione dell’altra organizzazione autorizzata a Montecitorio che, però, ha un limite nella partecipazione bloccato a 100 presenze.

“IoApro”, invece, conta di raccogliere in città migliaia di manifestanti. La questura, da stamattina, ha presidiato i punti di ingresso alla Capitale, controllando i pullman di uscita ai caselli autostradali, ma in particolare la stazione Termini dove un centinaio di manifestanti sono stati fermati sulle banchine, bloccati da uno schieramento delle forze dell’ordine e si sta decidendo su cosa fare.

“Siamo fermi qua oltre mezz’ora, abbiamo pagato i biglietti come tutti gli altri ma, all’arrivo in stazione abbiamo trovato ad attenderci decine tra carabinieri e poliziotti che non ci fanno passare”, denunciano i manifestanti su alcune dirette Facebook.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close