PROROGATO IL CONCORSO PER LE SCUOLE “SCACCO AL BULLO”
Prorogata al 26 novembre la scadenza del Concorso “Scacco al bullo”, promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di 2° grado. Ci si rivolge ai giovanissimi sia per incentivare e premiare la loro creatività che per favorire al più presto la consapevolezza attorno ad aspetti di grande rilevanza sociale e convivenza civile.
Le opere infatti devono essere incentrate sulla consapevolezza e sul contrasto al bullismo in tutte le sue forme, a prescindere dagli ambiti in cui si manifesti (scuola, società, social, web) e di chi siano le vittime. Le migliori creatività per ogni categoria verranno premiate dopo attenta valutazione di una apposita giuria.
Il concorso è realizzato all’interno del più ampio progetto “SOS Bulli! Coinvolgere i ragazzi è sempre la soluzione migliore”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Ma l’iniziativa conta anche sulla collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni (UNAR).
Tutte le indicazioni per partecipare al concorso sono disponibili nel sito www.scaccoalbullo.it
C’è tempo dunque fino al 26 novembre prossimo.