Fatti di RomaGiovani e ScuolaSociale

PROROGATO IL CONCORSO PER LE SCUOLE “SCACCO AL BULLO”

fish-scacco-al-bullo-autunno-2018


Prorogata al 26 novembre la scadenza del Concorso “Scacco al bullo”, promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di 2° grado. Ci si rivolge ai giovanissimi sia per incentivare e premiare la loro creatività che per favorire al più presto la consapevolezza attorno ad aspetti di grande rilevanza sociale e convivenza civile.

Le opere infatti devono essere incentrate sulla consapevolezza e sul contrasto al bullismo in tutte le sue forme, a prescindere dagli ambiti in cui si manifesti (scuola, società, social, web) e di chi siano le vittime. Le migliori creatività per ogni categoria verranno premiate dopo attenta valutazione di una apposita giuria.

Il concorso è realizzato all’interno del più ampio progetto “SOS Bulli! Coinvolgere i ragazzi è sempre la soluzione migliore”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Ma l’iniziativa conta anche sulla collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni (UNAR).

Tutte le indicazioni per partecipare al concorso sono disponibili nel sito www.scaccoalbullo.it

C’è tempo dunque fino al 26 novembre prossimo.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close