Fatti di Roma

PROROGATO DI DUE SETTIMANE L’ALLOGGIO PER GLI SFOLLATI DOPO LA FRANA DI CASTEL GIUBILEO

Prorogata di due settimane l’assistenza alloggiativa per le persone sfollate dopo la frana a Castel Giubileo. Lo ha annunciato, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III.

“Le 9 persone in condizioni di emergenza alloggiativa, dopo la frana a Castel Giubileo, che avrebbero dovuto lasciare l’albergo in cui attualmente risiedono già nel corso della giornata di domani – dichiara Caudo – potranno invece contare su 15 giorni di sostegno all’alloggio in più. Questo è quanto ci è stato riferito poco fa dalla Protezione civile, segno che le insistenze e la capacità di attivarsi dimostrata in queste ore dal III Municipio, anche con un coeso Consiglio municipale con tutte le sue forze politiche, ha dato i suoi frutti. Ringraziamo Roma Capitale che a seguito delle nostre richieste è intervenuta con un atto straordinario. Il disagio per i cittadini purtroppo è destinato a prolungarsi ancora e serve una sistemazione alloggiativa più consona e duratura. Il Municipio, purtroppo, non dispone di strumenti per gestire l’emergenza ma intende esserci, anche attraverso il contributo alloggiativo, affinché i suoi cittadini non rimangano mai da soli”.

“Stiamo aiutando le persone sfollate a trovare degli alloggi in affitto – conclude Caudo – e li assisteremo con il contributo alloggiativo. È importante che i lavori di messa in sicurezza partano il prima possibile. Dalla Protezione Civile abbiamo appreso che il progetto è stato presentato e che la ditta incaricata dall’Inps inizierà già la prossima settimana gli interventi. Le famiglie, di cui una con due minori e un malato di Parkinson ora chiedono di rientrare prima possibile nelle loro case”.

Articoli correlati

Back to top button
Close