Fatti di Roma

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO

Domani alle ore 18:00 presso lo stadio Olimpico di Roma si giocherà la partita tra Lazio-Juventus, che vede due squadre a caccia dei tre punti e desiderose di ottenere la qualificazione in Champions League. I Biancocelesti sono chiamati a vincere la partita, per dimostrare la voglia di ottenere il 4° posto, regalare una gioia ai propri tifosi ed evitare di mettere a rischio la loro stagione. Marco Baroni dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, che vedrebbe in campo: In porta Mandas che ha dimostrato di essere un ottimo titolare; In difesa come centrali Gila e Alessio Romagnoli; sulla Destra Marusic; sulla sinistra Luca Pellegrini; Al centrocampo con la coppia Rovella e Guendouzi; In attacco Isaksen, Dia, Zaccagni che sosterranno l’unica punta: Castellanos. In oltre l’allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Hysaj per via di una squalifica (rimediata contro l’empoli) , Lazzari per un problema muscolare, Patric che sta recuperando da un problema alla caviglia e Nuno Tavares a causa di una lesione di primo grado all’adduttore. Invece la Juventus nel match di domani sarà chiamata a dimostrare di voler conquistare il 4° e di essere maturata nella mentalità e nel gioco, dove ancora c’è un gran da fare. Per contrastare i Biancocelesti Igor Tudor dovrebbe schierare un 3-5-2, che lo porterebbero a mettere in campo: In porta Di Gregorio; in difesa Kalulu, Veiga e Savona; al centrocampo come centrali McKennie, Locatelli e Thuram; sulla destra Alberto Costa; sulla sinistra Timothy Weah; in attacco Nico Gonzalez e Randal Kolo Muani. Tale formazione è stata costruita in base ai giocatori disponibili, i quali sono limitati a causa di 9 infortuni. Infatti la squadra non potrà contare su Milik, Cabal per lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Bremer a causa di una lesione del crociato, Gatti, Koopmeiners, Kelly, Cambiaso per via di un problema muscolare. Si preannuncia una partita ricca di emozioni, dove le due squadre lotteranno su ogni pallone e cercheranno di la vittoria casa.

Formazioni: Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Renato Veiga; Kalulu, Savona; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie, Alberto Costa; González; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.

Articoli correlati

Back to top button
Close