PROBABILI FORMAZIONI GENOA-LAZIO

Oggi alle ore 18:30 al Luigi Ferraris, di Genova, si svolgerà il match tra Genoa- Lazio, due squadre che sono alla caccia di punti. I Biancocelesti sono chiamati a vincere la partita, per cercare di rimanere in corsa per un posto in Europa, per riottenere il sesto posto e per dimostrare di essersi ripresi dalla sconfitta subita in Europa League contro il Bodo/Glimt. Infatti Baroni dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, che vedrebbe come titolari: in porta Mandas, che ha giocato la sfida contro il Bodo e per il momento ha ottenuto la titolarità- al posto di Provedel– in campo; in difesa come centrali Alessio Romagnoli, Gila; sulla destra Lazzari; sulla sinistra Luca Pellegrini; Alcentrocampo confermati Rovella e Guendouzi. In attacco Adam Marusic, Dia e Zaccagni che dovrebbero sostenere come unica punta Castellanos, che in partita in corso o dal 1’minuto potrebbe- ma sarà Baroni a farcelo capire- giocare in coppia con Dia. Inoltre l’allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Isaksen, che è squalificato, Tavares, il quale ha subito un infortunio muscolare e Patric, che deve recuperare un infortunio subito alla caviglia. Invece il Grifone deve ritrovare la vittoria dopo il pareggio per 0-0 contro l’Hellas Verona e tentare di allungare ulteriormente sulle squadre alle sue spalle in classifica. Questo dovrebbe portare i Rossoblù a schierare un 4-2-3-1 con la presenza di Zanoli e come trequartista Vitinha– il quale aiuterà in attacco- come unica punta Pinamoti. Tuttavia Vieira– allenatore del Genoa- dovrà fare a meno di Malinovskyi, a causa di un infortunio subito al piede destro. Si preannuncia una partita ricca di emozioni, dove le due squadre mostreranno con qualità tutte le loro capacità.
Formazioni: Genoa( 4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Vitinha, Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.