PRESENTATA LA MOZIONE PER LA LUPA CAPITOLINA AD ANTONELLO VENDITTI
Dopo Claudio Baglioni, è stata presentata anche per Antonello Venditti la mozione per il conferimento della Lupa Capitolina come segno di riconoscenza e gratitudine per la centralità che le sue canzoni hanno rappresentato nell’immaginario artistico di Roma.
“Martedì abbiamo protocollato la mozione del Partito Democratico, a prima mia firma, con cui prevediamo il conferimento della Lupa Capitolina ad Antonello Venditti per il quarantennale, che cade quest’anno, della canzone ‘Notte prima degli esami’, brano diventato l’inno di intere generazioni di ragazze e ragazzi alla prova con il primo appuntamento importante della loro vita, l’esame di maturità”. Così ha dichiarato in una nota la consigliera capitolina dem, Cristina Michetelli.
“Antonello Venditti è uno dei più importanti cantautori italiani che ha celebrato Roma nelle sue canzoni e ha conferito alla nostra città, con la sua opera, lustro e orgoglio.
Prevediamo il conferimento in Aula Giulio Cesare a giugno, dopo lo svolgimento delle prove scritte di maturità”, conclude la consigliera dem.