Angolo della Salute

POSITIVO UN RAGAZZO RIENTRATO DAL MESSICO, AL VIA IL TRACCIAMENTO INTERNAZIONALE

Ci sono 9 nuovi positivi al Covid-19 nel Lazio. Di questi, uno è collegato al focolaio Irccs San Raffaele Pisana e uno è un ragazzo rientrato dal Messico per il quale è stato attivato il tracciamento internazionale. La Asl Roma 6 registra registra il caso del ragazzo rientrato dall’estero. Pertanto è stato avviato il contact tracing internazionale.

Dei 9 positivi, sei sono a Roma città. Sono i dati emersi dalla task force per l’emergenza Covid al termine della videoconferenza tra Asl, Policlinici universitari e Aziende ospedaliere alla presenza dell’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria del Lazio Alessio D’Amato. Questi i dati forniti dalle Aziende sanitarie locali: nella Asl Roma 1 non si registrano nuovi casi positivi e 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Domani chiude il Covid center San Filippo Neri; nella Asl Roma 2 ci sono 4 nuovi casi positivi e 27 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 3 ci sono 2 nuovi casi positivi di cui uno riferibile al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana e 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 4 non si registrano nuovi casi positivi; nella Asl Roma 5 non si registrano nuovi casi positivi e 21 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Inoltre, 36 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Frosinone non si registrano nuovi casi positivi né decessi e 36 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Latina c’è un nuovo caso positivo ed è deceduta una donna di 88 anni; nella Asl di Rieti non si registrano nuovi casi positivi né decessi e una persona è uscita dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Viterbo c’è un nuovo caso positivo, individuato grazie alla campagna di test di sieroprevalenza sul personale sanitario ma nessun decesso e 3 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. © Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close