‘PORTE APERTE IN NEFROLOGIA’ AL GRASSI DI OSTIA
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, organizzata per l’Italia dalla Fondazione Italiana del Rene, domani, 14 marzo, la Asl Roma 3 aderisce con l’iniziativa “Porte Aperte in Nefrologia“. Gli ambulatori a disposizione dei cittadini saranno aperti ad Ostia, all’Ospedale Giovan Battista Grassi, dalle 9 alle 17, e presso il Cpo, dalle 9 alle 14; sono ubicati nel reparto di Nefrologia e Dialisi al Piano terra del Grassi ed al 4° piano del Cpo.
Al termine della visita verrà rilasciato un report con consigli medici. L’accesso degli utenti avviene senza prenotazione e senza richiesta di impegnativa. Sarà distribuito del materiale informativo con l’invito ai cittadini, risultati positivi allo screening, ad effettuare successivi controlli nefrologici.
“Visite, screening, esami clinici, controllo della pressione arteriosa e soprattutto la consulenza gratuita e i consigli dei nostri migliori esperti tra medici e infermieri del Grassi e del Cpo di Ostia: un modo concreto per aderire ad un evento importante che si celebra ogni anno e che ritengo quanto mai importante alla luce della larga diffusione delle malattie renali. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza di quanto sia importante prendersi cura e preservare la salute dei nostri reni. Mi auguro dunque che in tanti aderiscano alla nostra iniziativa, perché fare prevenzione è un’arma efficace per proteggere la nostra salute”, spiega Francesca Milito, Direttore Generale della Asl Roma 3.