POLIZIA; SEQUESTRATI 66 CHILI DI MARIJUANA PROVENIENTI DALLA SPAGNA
Ieri sera sono stati rintracciati sessantasei chili di marijuana, su un tir per il trasporto del tabacco proveniente dalla Spagna. L’individuazione del considerevole quantitativo di droga è stata possibile grazie all’indagine della Polizia di Stato del commissariato Aurelio, dopo una laboriosa attività investigativa iniziata i primi di ottobre, si è conclusa sorprendendo in flagranza di reato la banda composta da tre uomini e una donna.
L’indagine è iniziata grazie alle prove fornite, inconsapevolmente, da un pregiudicato di 50anni, noto alle forze dell’ordine per reati inerenti allo spaccio di droga a Roma; residente a Passo Corese, veniva ogni giorno a Roma unicamente per aumentare il “giro” dei suoi contatti con i quali si intratteneva brevemente e in alcune circostanze, lasciando anche dei borsoni presumibilmente contenenti sostanza stupefacente.
Diverse sono state le verifiche degli agenti del commissariato Aurelio che hanno indirizzato le indagini all’interno di una zona industriale di Fiano Romano, punto di snodo di numerosi corrieri nazionali ed internazionali, dove l’uomo era stato notato in più di un’occasione a conversare con degli autisti.
Infine le indagini hanno portato ad individuare il carico con la marijuana, proprio nel parcheggio di Fiano Romano. Oltre ad aver bloccato l’uomo conosciuto già dalle forze dell’ordine, la polizia ha fermato altri due uomini, di origini bulgare, e con loro una donna romana che nascondeva in casa la marijuana.
Il Tir e le due automobili utilizzate per il trasporto della droga sono finite sotto sequestro, mentre i 4 fermati sono stati arrestati e dovranno rispondere per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti in concorso.