POLITICA ROMANA LONTANA DAI FRAGILI, APPELLO A FRANCESCO E MONS. RUZZA PER FAMIGLIE SS. APOSTOLI
“Siamo basiti dal comportamento delle istituzioni di Roma e del Lazio che sulla pelle delle famiglie fragili stanno facendo una squallida campagna elettorale. La vicenda dello sgombero dei nuclei familiari di SS. Apostoli e la successiva impossibilità di entrare nella struttura di via Ventura dimostra come la politica romana dal PD al M5S sia lontana anni luce dagli ultimi. Roma sta vivendo un momento orribile della sua storia basti pensare alla vicenda della chiusura degli ambulatori di Medicina Solidale a Tor Bella Monaca fino alla paventata chiusura dell’ostello Caritas di Ostia”.
E’ quanto dichiara Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina solidale in merito alla vicenda delle famiglie sgomberate da un palazzo di via Quintavalle a Cinecittà, accampate da 6 mesi nella Chiesa dei santi Apostoli, che hanno raccolto le loro cose e hanno tolto le tende questa mattina. Nel primo pomeriggio hanno provato ad occupare un palazzo in via Ventura, zona Pineta Sacchetti, che la Regione ha messo a disposizione del Comune da 2 mesi per accoglierle, ma sono state bloccate.
“Ora quelle famiglie che erano a SS. Apostoli – prosegue Ercoli – sono in mezzo alla strada e con loro donne e bambini. Questo è il segno di misericordia e solidarietà della nostra città. Non ci rimane che fare appello a Papa Francesco e al vescovo ausiliare e segretario generale del Vicariato, Mons. Gianrico Ruzza da sempre vicini ai fragili della nostra città”.