Fatti di Roma

PERIFERIE; MEDICINA SOLIDALE A RISCHIO CHIUSURA, OGGI LA VISITA DELL’ASSESSORE DANESE

medicina solidale


Oggi l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Casa di Roma Capitale, Francesca Danese e il capogruppo di Sinistra, Ecologia e Libertà in Campidoglio, Gianluca Peciola hanno visitato la struttura che ospita l’Associazione Medicina Solidale, in via Amico Aspertini 520 a Tor Bella Monaca.

Da più di 10 anni i volontari di Medicina Solidale operano al fianco delle persone socialmente svantaggiate ed escluse dall’assistenza sanitaria, con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute per le fasce sociali povere ed emarginate realizzando sportelli socio-sanitari a bassa soglia d’accesso. Dal 2004 sono state oltre 100.000 le visite effettuate.

Purtroppo la struttura è a rischio chiusura per l’assenza delle autorizzazioni sanitarie da parte dell’Asl di competenza.

Già quest’estate l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Rita Visini, insieme alla consigliera Sel alla Regione, Marta Bonafoni, avevano fatto visita al centro. La Visini si era impegnata pubblicamente ad aprire un tavolo con tutte le parti in causa (Comune di Roma, Asl Roma B e Policlinico di Tor Vergata) per trovare una soluzione e consentire al centro di tornare a funzionare a pieno regime.  Tale tavolo non è stato mai aperto.

Oggi la visita di Francesca Danese, che rimane forse l’ultimo brandello di speranza per il futuro del centro.

Guada il video con le parole dell’assessore:

Domenica 8 Marzo, inoltre, Papa Francesco farà visita al quartiere di Tor Bella Monaca. Speriamo che come regalo non gli facciano trovare il centro già chiuso.

romasociale.com

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close