PERICOLOSO INSEGUIMENTO STRADALE TRA ACILIA E INFERNETTO

Un rocambolesco inseguimento, nella tarda serata di ieri tra Acilia e Infernetto, ha causato un incidente, e ha seminato il panico tra le vie dei due quartieri.
Tutto è iniziato quando una Peugeot 206 con due persone a bordo non si è fermata all’alt dei carabinieri, che stavano effettuando un normale controllo stradale, e ha invertito il senso di marcia dandosi alla fuga.
L’inseguimento ha visto la pattuglia dei militari affiancarsi più volte all’auto che effettuava manovre pericolose e sfiorava altri veicoli in sosta. In aiuto nel frattempo è arrivata anche un’altra pattuglia dei carabinieri e il tallonamento è proseguito da Via di Macchia Saponara fino a Via Cristoforo Colombo, all’altezza del quartiere Infernetto, dove i due uomini in fuga, non fermandosi al rosso di un semaforo, hanno impattato contro un’automobile in transito.
Con la macchina fuori uso i due sono scappati a piedi lungo i terreni circostanti, ma uno è stato raggiunto e, nonostante la violenta resistenza opposta, è stato fermato dai carabinieri e arrestato.
Si tratta di un 37enne colombiano che ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso ricerche per trovare il complice.