Religioni

PER LE GUARDIE SVIZZERE NUOVI ELMI SINTETICI CON STAMPA IN 3D

guardie-svizzere-il-mio-papa-miopapait_1529499


In occasione del 513° anniversario della fondazione del corpo, la Guardia Svizzera Pontificia ha indossato i nuovi elmi neri, fabbricati in materia sintetica “Asa” con stampa in 3D.

La ricorrenza è stata festeggiata come da tradizione con la messa celebrata nella chiesa di Santa Maria della Pietà in Campo Santo Teutonico, all’interno del Vaticano; invitati come ospiti d’onore i religiosi dell’ordine Fatebenefratelli che prestano il loro servizio presso la Farmacia Vaticana. Al termine della celebrazione, le Guardie Svizzere hanno marciato verso il Quartiere Svizzero, uscendo dall’Arco delle Campane attraversando così piazza San Pietro, per commemorare l’arrivo dei mercenari svizzeri il 22 gennaio del 1506, anno di fondazione del Corpo pontificio.

Dopo il rientro nel Quartiere ha avuto luogo l’atto militare e a seguire sui social è stata pubblicata la prima clip della serie ’1506: la Guardia Svizzera si racconta’ sul servizio d’onore. Questa prima clip mostra le Guardie Svizzere durante la preparazione di un ricevimento di un Capo di Stato, in questo caso l’arrivo del presidente della Confederazione Elvetica Alain Berset. Nel corso dell’anno, la Guardia Svizzera il giorno 20 di ogni mese pubblicherà una clip su un tema specifico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close