Sociale

PARTITO DA OSTIA IL BUS DI “SPACCIO ARTE”, RAGGI: “PRESIDIO CONTRO LA CRIMINALITÀ”

È partita ieri a Ostia l’iniziativa “Spaccio arte”, un bus multipiano su cui si esibiscono musicisti, attori e artisti mentre il veicolo gira sul territorio.

“Siamo in una piazza definita cuore della criminalità – ha spiegato la sindaca di Roma Virginia Raggi -. È una definizione che non ci piace, ci piace invece pensare che ci siano territori in cui lo Stato e le istituzioni devono essere più presenti, dopo essere stati assenti troppo a lungo”.

“Con questa iniziativa occupiamo fisicamente le piazze con musica e spettacoli. È fondamentale per togliere spazio a tutti coloro che pensano di poter controllare un territorio anche con azioni criminali. Il territorio è di tutti, la città è di tutti e deve essere vissuta da tutti allo stesso modo. Questa iniziativa – ha concluso – è un ringraziamento a tutte le persone oneste”.

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, la delegata della sindaca alle Periferie, Federica Angeli, la presidente del Municipio X di Roma, Giuliana Di Pillo, i consiglieri capitolini del M5s Paolo Ferrara e Carola Penna, il parroco noto per alcune battaglie antidroga e antimafia Don Antonio Coluccia.

Articoli correlati

Back to top button
Close