Religioni

PAPA: STRAGE IN PAKISTAN CRIMINE VIOLENTO ED INSENSATO

Papa-Francesco


Papa Francesco ha stigmatizzato come “crimine vile ed insensato” l’atroce strage di donne e bambini nel parco giochi di Lahore in Pakistan.

“In Pakistan – ha proseguito – la Santa Pasqua è stata insanguinata da un esecrabile attentato che ha fatto strage di innocenti perlopiù appartenenti alla minoranza cristiana ed io ripeto ancora una volta che la violenza e l’odio omicida conducono solo a dolore e distruzione: l’unica via per giungere alla pace è quella del rispetto e della fraternità”.

Il segretario generale del Consiglio Ecumenico delle Chiese, il rev. Olav Fykse Tveit ha dichiarato a sua volta “scioccante e brutale la strage, in primo luogo perchè è stato chiaro l’intento di colpire dei bambini e poi per l’evidenza di aver voluto attaccare la vulnerabile minoranza cristiana, in un giorno dei più sacri della liturgia, la Pasqua. Di fronte a tale brutalità il Governo e le autorità pakistane devono fare di più per proteggere la popolazione dalla violenza dei criminali estremisti e fornire tutela per tutte le religioni perché il principio della libertà di religione è una responsabilità etica e legale degli Stati. Dal canto loro i civili, tutte le persone di fede e buona volontà, devono restare unite ed impegnarsi in favore del rispetto e della cura del prossimo per prevenire tali violenze.” Ad oggi risultano oltre 70 vittime e 300 feriti, molti dei quali bambini piccoli.

Daniela Pieri

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close