PAPA FRANCESCO SCRIVE AD ASSAD, “PREOCCUPATO PER LA SITUAZIONE UMANITARIA”
Il Papa ha scritto al Capo dello Stato siriano Bashar Hafez al Assad dando voce alla sua preoccupazione per la situazione umanitaria della popolazione. La lettera è stata consegnata direttamente ad al Assad dal cardinale Turkson, in misione a Damasco, e dal nunzio Zenari. Lo fa sapere il neo direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni.
“Questa mattina a Damasco, il cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, – spiega Bruni in una nota – prefetto del dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, accompagnato dal cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, e dal sottosegretario del dicastero, padre Nicola Riccardi, si è incontrato con il Presidente Bashar Hafez al-Assad”.
“Durante l’incontro, – conclude – il Cardinale Prefetto ha consegnato al Capo dello Stato una lettera indirizzatagli dal Santo Padre, che esprime la profonda preoccupazione di Sua Santità papa Francesco per la situazione umanitaria in Siria, con particolare riferimento alle condizioni drammatiche della popolazione civile ad Idlib”.