PAPA, FRANCESCO SALUTA I PARTECIPANTI ALLA MARCIA PER LA VITA GIUNTI A SAN PIETRO
“Saluto i partecipanti alla Marcia per la Vita”. Papa Francesco ha voluto salutare i oltre 30 mila partecipanti giunti a Piazza San Pietro per partecipare alla sesta edizione di questa marcia, al termine della preghiera del Regina Coeli.
Una nota degli organizzatori del cammino ha voluto sottolineare con grande piacere come per la prima volta vi abbia preso parte anche un vescovo italiano, Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara, assieme Raimond Leo Burke, cardinale statunitense, a Athanasius Shneider, vescovo cattolico kirghiso, oltre ad una multitudine di altri religiosi.
La marcia rappresenta anche una grandissima varietà di nazionalità, culture e tradizioni differenti visto che sono presenti 114 diverse associazioni straniere, di 29 Paesi. Il numero maggiore di adesioni viene dagli Stati Uniti, con 29 associazioni rappresentate; seguono, con 13 adesioni la Francia, 8 la Spagna, 6 il Belgio e l’Irlanda, 5 il Canada e la Polonia. L’Italia è presente con numerosi gruppi che la rappresentano, da Nord a Sud.