PAPA FRANCESCO, PRIMO PONTEFICE A PIETRELCINA
“Doneremo a Papa Francesco la ’Terra dell’Olmo di Padre Pio assieme ad una scaglia dell’olmo dove il frate ricevette le prime stimmate e l’estratto dell’atto di nascita di Padre Pio”. Ad annunciarlo è Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina, alla vigilia della storica visita del Santo Padre ai luoghi natali di San Pio, in programma per sabato prossimo (ore 8) a Piana Romana, prima tappa del viaggio che condurrà Francesco anche a San Giovanni Rotondo.
“A Francesco, che è il primo Papa a visitare Pietrelcina, – aggiunge il sindaco Masone – regaleremo anche un particolare album fotografico che raccoglie i luoghi dove è nato e vissuto in gioventù Padre Pio”.
“Siamo pronti – conclude Masone – ad accogliere nel migliore dei modi le migliaia di fedeli che già da domani sera invaderanno Pietrelcina per unirsi in preghiera sabato mattina con il Papa”.
Oltre ai fedeli, sul piazzale di Piana Romana ci saranno tutte le autorità civili e militari locali, con a capo il Prefetto di Benevento Paola Galeone, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, la deputazione parlamentare sannita al completo, il Presidente della Provincia di Benevento e tutti i sindaci del Sannio.