Religioni

PAPA FRANCESCO: “NON CI SONO PASTIGLIE PER LA PACE INTERIORE”

monito papa


Gesù ci chiama a cambiare vita, a cambiare strada, ci chiama alla conversione. E, questo comporta lottare contro il male, anche nel nostro cuore, una lotta che non ti dà tranquillità ma ti da pace”, queste sono le parole di Papa Francesco nell’omelia della Messa mattutina a Santa Marta.

La conversione coinvolge tutto, corpo e anima, tutto – ha sottolineato Francesco a quanto riportato dalla Radio vaticana – E’ un cambiamento, ma non è un cambiamento che si fa col trucco: è un cambiamento che fa lo Spirito Santo, dentro. E io devo fare del mio perché lo Spirito Santo possa agire e questo significa lotta, lottare! Non esistono cristiani tranquilli, che non lottano quelli non sono cristiani, sono dei ’tiepidi’”.

“La tranquillità per dormire puoi trovarla anche con una pastiglia – afferma il pontefice – ma non ci sono pastiglie per la pace interiore. Soltanto lo Spirito Santo può dare quella pace dell’anima che dà la fortezza ai cristiani. Le difficoltà nella nostra vita non si risolvono annacquando la verità ed è questa, Gesù ha portato fuoco e lotta, cosa faccio io? Per la conversione – ha concluso Francesco – occorre un cuore generoso e fedele: generosità, che viene sempre dall’amore, e fedeltà, fedeltà alla Parola di Dio”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close