Religioni

PAPA FRANCESCO: L’EUROPA TORNI AD ESSERE IL SOGNO DEI PADRI FONDATORI

cq5dam.thumbnail.cropped.1500.844


Si è concluso il Viaggio Apostolico in Romania di Papa Francesco, che è rientrato a Roma ieri con un volo speciale della compagnia Tarom, atterrato sulla pista dell’aeroporto militare di Ciampino alle 18.10.

Sul volo di ritorno, nella consueta conferenza stampa, il Pontefice ha detto: «L’Europa torni a essere il sogno dei Padri fondatori». All’inizio del dialogo con i cronisti al seguito, Papa Francesco ha anche ricordato la Giornata delle Comunicazioni sociali che si celebrava ieri: “Questa giornata chiama voi, il nostro pensiero va a voi: lavorate nelle comunicazioni, siete operatori e siete o dovrete essere testimoni della comunicazione. Oggi la comunicazione va indietro, in genere. Va più avanti il ‘contatto’, fare dei ‘contatti’ e non arrivare a comunicare. Voi per vocazione siete testimoni del comunicare, dovete fare dei ‘contatti’, ma dovete comunicare. Un po’ meno contatti e più di comunicazione…».

Poi ha aggiunto: “Dobbiamo aiutare i politici a essere onesti e a non fare campagne con bandiere disoneste” come “la calunnia, la diffamazione, gli scandali .Un politico non dovrebbe mai seminare odio e paure, questo è terribile, ma solo speranza”.

Prima di rientrare in Vaticano, il Pintefice si è recato, come fa sempre dopo un viaggio apostolico all’estero, alla basilica romana di Santa Maria Maggiore per ringraziare la Madonna.

(foto: vaticannews.va)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close