Religioni

PAPA FRANCESCO, “GESÙ CI RICORDA CHE SIAMO PREZIOSI”

Nel ricordare la solennità del Corpus Domini, questa mattina all’Angelus Papa Francesco ha parlato di Gesù e dell’ultima cena.

“Dicendo: prendete questo è il mio corpo, Gesù ci dono il sacramento più grande. Il suo è un gesto umile di dono, di condivisione. Al culmine della sua vita, non distribuisce pane in abbondanza per sfamare le folle, ma spezza sé stesso nella cena pasquale con i discepoli. In questo modo Gesù ci mostra che il traguardo della vita sta nel donarsi, che la cosa più grande è servire. E noi ritroviamo oggi la grandezza di Dio in un pezzetto di pane, in una fragilità che trabocca amore e condivisione”, ha affermato il Pontefice.

“Ogni volta che riceviamo il pane di vita, Gesù viene a dare un senso nuovo alle nostre fragilità. Ci ricorda che ai suoi occhi siamo più preziosi di quanto pensiamo. Ci dice che è contento se condividiamo con Lui le nostre fragilità. Ci ripete che la sua misericordia non ha paura delle nostre miserie. E soprattutto ci guarisce con amore da quelle fragilità che da soli non possiamo risanare: quella di provare risentimento verso chi ci ha fatto del male; quella di prendere le distanze dagli altri e isolarci in noi stessi”, ha concluso Bergoglio.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close