Religioni

PAPA FRANCESCO AUGURA BUONA PASQUA A BENEDETTO XVI

papa francesco papamobile


Papa Francesco, a bordo della ’papamobile’ aperta, è entrato in Piazza San Pietro, dove, sotto una leggera pioggia, ha tenuto oggi l’udienza generale; i fedeli presenti, provenienti da tutto il mondo, sono stati circa ventimila con il gruppo più numeroso, composto da circa settemila ragazzi della Professione di Fede da parrocchie, decanati, vicariati, zone pastorali, oratori dell’Arcidiocesi di Milano.

Il Papa, acclamato dai presenti, fa il giro della piazza a bordo della ’jeep’, salutando e benedicendo la folla di pellegrini, dispensando sorrisi e gesti di incoraggiamento, e accarezzano e baciando in particolare i bambini che gli vengono avvicinati dagli uomini della sicurezza; non si è fermato a questo perchè poi ha fatto salire sulla ’papamobile’ sei bambini, vestiti con delle tuniche riguardanti la loro appartenenza a parrocchie o oratori, che poi ha portato con sè nel percorso tra i circa ventimila pellegrini presenti oggi all’udienza.

Infine, rivolgendosi ai fedeli, ha voluto coinvolgerli per dare “la Buona Pasqua a chi è stato vescovo di Roma, papa Benedetto, che ci segue per televisione. A Papa Benedetto diamo tutti la Buona Pasqua. E un applauso”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close