PAPA FRANCESCO: “DOPO QUESTO MOMENTO DI PROVA TORNINO LA GIOIA E LA FESTA”
![](https://i0.wp.com/romasociale.com/wp-content/uploads/2020/01/Papa-Francesco-messaggio-ai-marittimi-individuare-forme-sempre-piu-efficaci-di-assistenza_articleimage.jpg?w=708)
“Possano tornare la gioia e la festa, dopo questo momento di prova”. È l’auspicio che esprime Papa Francesco, nel videomessaggio di preghiera inviato in occasione della messa celebrata, in assenza dei fedeli a causa della emergenza determinata dal coronavirus, dal cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis al Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, per la “Giornata di preghiera e di digiuno”.
Nella preghiera che il Pontefice rivolge alla Vergine Maria, si invoca “un segno di salvezza e di speranza” e ci si affida alla Madonna, “salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede. Tu, salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché possa tornare la gioia e la festa. Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova e liberaci da ogni pericolo”, è l’invocazione finale della preghiera del Papa.