Religioni

PAPA FRANCESCO ALLA CARITAS: OCCUPATEVI DEI I GIOVANI

Ieri mattina, nel Palazzo apostolico vaticano, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza i membri della Caritas in occasione del 50esimo anniversario di fondazione.

Il Pontefice, rivolgendosi ai presenti ha raccomandato di avere un’attenzione particolare per i giovani in questo momento storico difficile: “Proprio ai giovani vorrei che si prestasse attenzione. Sono le vittime più fragili di questa epoca di cambiamento, ma anche i potenziali artefici di un cambiamento d’epoca. Sono loro i protagonisti dell’avvenire”.

Francesco ha spiegato che la Caritas è una palestra di vita per i giovani, che può indicare la strada alle giovani generazioni: “Non è mai sprecato il tempo che si dedica ad essi, per tessere insieme, con amicizia, entusiasmo e pazienza, relazioni che superino le culture dell’indifferenza e dell’apparenza – ha osservato Bergoglio – non bastano i ‘like’ per vivere: c’è bisogno di fraternità e di gioia vera. La Caritas può essere una palestra di vita per far scoprire a tanti giovani il senso del dono, per far loro assaporare il gusto buono di ritrovare sé stessi dedicando il proprio tempo agli altri”.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close