Fatti di RomaReligioni

PAPA FRANCESCO A VILNIUS CON ALITALIA

francescoi-2


Papa Francesco decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino questa mattina alle 7.30 con il volo Alitalia AZ 4000 diretto a Vilnius per il Viaggio Apostolico nei Paesi Baltici. L’atterraggio è previsto all’aeroporto lituano alle 11.30 locali. Il volo sarà effettuato con un Airbus A320, intitolato ad ‘Aldo Palazzeschi'”. Cosi in una nota di Alitalia.
“All’aeroporto di Fiumicino, a salutare sottobordo il Santo Padre – prosegue la nota –  il commissario straordinario Luigi Gubitosi. Ad accompagnare Papa Francesco, un equipaggio formato da tre piloti e sei assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Alberto Colautti, capo dei piloti Airbus, 56 anni, friulano, ex elicotterista della Marina Militare, esperto in resilienza e processi cognitivi. Insieme a lui il comandante Francesco Tricomi, 57 anni, catanese, 16.000 ore di volo, ex ufficiale dell’Aeronautica Militare, già pilota delle Frecce Tricolori, coniugato, padre di Arianna, campionessa mondiale di sci free-ride; e il primo ufficiale Gabriele Rocco Arena, 43 anni, romano, oltre 8.000 ore di volo, già pilota della Polizia di Stato, figlio di una concertista, appassionato di musica, suona pianoforte e violino.

“L’impegno e la passione delle donne sono il valore aggiunto del settore del turismo”. Così, riferisce una nota, l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi, all’incontro che si è svolto oggi presso lo stand del Lazio al Salone del Gusto in corso a Torino. Presenti all’incontro, si legge nella nota, le imprenditrici agricole del Lazio insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati. “Il nuovo Piano triennale per il Turismo, la riforma della legge13 e la centralità del ruolo delle donne per un nuovo modello di turismo sostenibile nel Lazio – ha aggiunto Bonaccorsi – sono le nostre priorità. Le eccellenze delle imprenditrici agricole al Salone del Gusto testimoniano che il Lazio è la regione delle meraviglie da far conoscere in tutto il mondo. Abbiamo davvero tutte le carte in regola per farlo”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close