PAPA FRANCESCO A VILNIUS CON ALITALIA
“Papa Francesco decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino questa mattina alle 7.30 con il volo Alitalia AZ 4000 diretto a Vilnius per il Viaggio Apostolico nei Paesi Baltici. L’atterraggio è previsto all’aeroporto lituano alle 11.30 locali. Il volo sarà effettuato con un Airbus A320, intitolato ad ‘Aldo Palazzeschi'”. Cosi in una nota di Alitalia.
“All’aeroporto di Fiumicino, a salutare sottobordo il Santo Padre – prosegue la nota – il commissario straordinario Luigi Gubitosi. Ad accompagnare Papa Francesco, un equipaggio formato da tre piloti e sei assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Alberto Colautti, capo dei piloti Airbus, 56 anni, friulano, ex elicotterista della Marina Militare, esperto in resilienza e processi cognitivi. Insieme a lui il comandante Francesco Tricomi, 57 anni, catanese, 16.000 ore di volo, ex ufficiale dell’Aeronautica Militare, già pilota delle Frecce Tricolori, coniugato, padre di Arianna, campionessa mondiale di sci free-ride; e il primo ufficiale Gabriele Rocco Arena, 43 anni, romano, oltre 8.000 ore di volo, già pilota della Polizia di Stato, figlio di una concertista, appassionato di musica, suona pianoforte e violino.
“L’impegno e la passione delle donne sono il valore aggiunto del settore del turismo”. Così, riferisce una nota, l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi, all’incontro che si è svolto oggi presso lo stand del Lazio al Salone del Gusto in corso a Torino. Presenti all’incontro, si legge nella nota, le imprenditrici agricole del Lazio insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati. “Il nuovo Piano triennale per il Turismo, la riforma della legge13 e la centralità del ruolo delle donne per un nuovo modello di turismo sostenibile nel Lazio – ha aggiunto Bonaccorsi – sono le nostre priorità. Le eccellenze delle imprenditrici agricole al Salone del Gusto testimoniano che il Lazio è la regione delle meraviglie da far conoscere in tutto il mondo. Abbiamo davvero tutte le carte in regola per farlo”.